ATTENZIONE: Il ricevimento della professoressa è sospeso il giorno 10 dicembre. Riprenderà come di consueto il 17 p.v.

---------

10 novembre 2014, Tarquinia, Sala Grande della Biblioteca, ore 17.00: Mediazioni culturali a Tarquinia fra passato, presente e futuro. Risultati di tre anni di collaborazione tra Istituto  Superiore “V. Cardarelli” di Tarquinia  -  Liceo Classico “G. Prati” di Trento -  Università degli Studi di Milano. Nell'ambito dell'iniziativa Tarquinia a Porte Aperte “I lunedì della cultura”, Angelo Centini, presidente della Commissione Cultura del Comune di Tarquinia, presiederà la conferenza, dove verranno esposti alla cittadinanza gli esiti di questi primi 3 anni di collaborazione tra Università, scuole superiori e enti territoriali, e verranno presentate le proposte per l’anno in corso, tra cui, oltre alla partecipazione degli studenti allo scavo, dei laboratori di approfondimento tematici e un concorso storico-letterario coordinato dagli stessi docenti della scuola.

------

Si rammenta che per informazioni relative al corso di laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali e ai corsi di laurea magistrale in Archeologia, Scienze della musica e dello spettacolo e Storia e critica dell’arte è possibile contattare i tutor agli indirizzi qui sotto indicati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .  Per i corsi di laurea suddetti, i tutor sono altresì disponibili per informazioni relative alla prova PARI e al servizio STAGE.

Il servizio di tutorato via mail, attivo da lunedì a venerdì, è riservato a informazioni didattiche (piani di studio, programmi, scadenze degli stessi, appelli d'esame)

Per informazioni che si riferiscono alle scadenze e alle norme che regolano qualsiasi tipo di procedura amministrativa (tasse, ISEEU, rinnovo iscrizioni o altre informazioni amministrative) è necessario rivolgersi alla Segreteria Studenti della Facoltà di Studi Umanistici, di via S. Sofia 9/1, www.unimi.it - è inoltre disponibile il sito http://www.unimi.it/64964.htm

Durante le vacanze didattiche, estive e nei giorni di chiusura dell'Università non sarà possibile rispondere ai messaggi di posta elettronica.

------

ATTENZIONE: Il ricevimento della professoressa è sospeso il giorno 18 giugno. Riprenderà come di consueto dal 25 p.v.

----

Scavo di Tarquinia: mercoledì 28 maggio nell'aula 435 alle ore 10.00, presentazione dell'attività di scavo, chiarimenti logistici e tremine ultimo per la consegna della documentazione, certificazioni e quota di partecipazione (per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

-----

L’appello d’esame del giorno 28 maggio 2014 si terrà in aula 435 dalle ore 14.00

-----

Il ricevimento della professoressa è sospeso il 23 e il 30 aprile. Riprenderà il 7 maggio.

-----

Aggiornamento PROCEDURE E SCADENZE PER L’AMMISSIONE ALL’ ESAME DI LAUREA ANNO ACCADEMICO 2013/2014

-----

E' stato pubblicato l'elenco degli ammessi allo scavo di Tarquinia 2014. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata alle informazioni sullo scavo.

-----

Si rammenta che da quest'anno sarà possibile partecipare all'approfondimento delle tematiche archeozoologiche sviluppando specifiche competenze durante il periodo di scavo a Tarquinia. Per uteriori informazioni consultare la pagina dedicata alle informazioni sullo scavo.

-----

Domani mercoledì 05.03.2014 la lezione per il trienno e per la magistrale sarà sospesa a causa dello sciopero.

-----

Si rammenta che per piani di studio, programmi, scadenze degli stessi, appelli d'esame è possibile rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; mentre per Tasse, Iseeu, rinnovo iscrizioni, trasferimenti o altre informazioni amministrative è disponibile il sito http://www.unimi.it/64964.htm

-----

Il Ricevimento studenti fino alla metà di maggio 2014 si svolgerà il mercoledì a partire dalle 14.00 presso la Sezione di Archeologia in Festa del Perdono 7, per poi riprendere come di consueto il mercoledì dalle 10.30 alle 12 sempre presso la Sezione di Archeologia in Festa del Perdono 7.

------

Aperte le iscrizioni allo scavo di Tarquinia.

------

Le lezioni del II semestre riprenderanno in data 17 febbraio 2014.

------

E' uscito il nuovo volume della collana Tarchna: M. Bonghi Jovino - G. Bagnasco Gianni (a cura di), Tarquinia: il Santuario dell'Ara della Regina. I templi arcaici, Roma, 2012. Una breve sintesi dei risultati è consultabile all'interno di questo sito s.v. Progetto Ara della Regina.